Il servizio è rivolto a tutta la Comunità universitaria
SeCS Cathedra è un Servizio di Consulenza Sessuologica rivolto agli studenti e al personale docente e tecnico – amministrativo dell’Ateneo. Si tratta di uno dei rarissimi sportelli gratuiti in Italia dedicato ai problemi sessuali e relazionali e il primo rivolto a un’intera Comunità accademica.

Il servizio di consulenza nasce per accogliere le difficili richieste d’aiuto per problemi sessuali, affettivi, relazionali, oppure legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere, alle storie di abuso e di stigma sociale legate alla sessualità e alla diversa cultura/etnia.

Il servizio si propone inoltre di guidare, chi ne ha necessità, nell’ottenere aiuto specialistico anche nell’ambito delle strutture assistenziali collegate all’Università, quali il Policlinico Tor Vergata o presso strutture assistenziali territoriali. Le richieste di consulenza saranno accolte da uno staff multidisciplinare, composto da sessuologi, medici e psicologi coordinati dal responsabile del servizio Emmanuele A. Jannini, endocrinologo e andrologo, professore ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica presso il nostro Ateneo.

Il servizio è attivo su appuntamento e per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo secscathedra@uniroma2.it.